App gratuita per gestire Ethereum e le sue DApp
MetaMask è l'app gratuita che ti consente di acquistare, inviare, spendere e scambiare le tue risorse digitali. Con MetaMask Wallet puoi effettuare pagamenti ogni volta che vuoi e in qualsiasi luogo ti trovi. Puoi accedere in maniera protetta ai siti web e utilizzare tutte le funzioni che ti occorrono direttamente dal telefono.
MetaMask è un portafoglio di criptovaluta che ti permette di interagire con le applicazioni decentralizzate di Ethereum. Il team di sviluppatori che ha ideato questo strumento mira a rendere MetaMask un wallet sicuro e facile da gestire come Coinbase e Bitcoin Wallet.
Come funziona MetaMask?
MetaMask è un wallet capace di garantire ai suoi utenti l'acquisto e l'invio sicuro di token ETH e ERC. Per acquistare i token, basta cliccare sul tasto "Acquista" situato nell'interfaccia del programma e selezionare l'exchange desiderato, ovvero Coinbase o ShapeShift. Ciò vuol dire che i token acquistati provengono da venditori presenti su quell'exchange.
MetaMask è sicuro?
Da quando è stato creato nel 2016, MetaMask non ha subito alcun hack di rilievo. Il wallet, infatti, è supportato da una comunità di sviluppatori che ne aggiorna costantemente il codice open source e impiega impostazioni di backup HD. Tuttavia, è bene fare attenzione agli attacchi di phishing, che mirano a rubare informazioni sensibili. Le DApp forniscono un'interfaccia sicura.
Le principali alternative a MetaMask
Tra le alternative disponibili figurano app come Coinbase e Bitcoin Wallet. Entrambe consentono la compravendita di Bitcoin e, in virtù della loro ampia diffusione, sono accettate da numerose aziende ed esercizi commerciali. Inoltre, è possibile collegarvi il proprio conto corrente bancario.
Un programma sicuro e facile da usare
MetaMask è un'app a prova di principiante. Puoi accedere rapidamente al portafoglio ogni volta che lo desideri. Inoltre, l'app blocca automaticamente tutti i siti potenzialmente dannosi che hanno una storia passata di hacking e furto di fondi.